Padova, aggredita e violentata da un romeno vicino alla stazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donna aggredita e violentata da un romeno: l’orrore vicino alla stazione

abuso violenza donne

Padova, donna di 55 anni violentata nei pressi della stazione: arrestato un 37enne romeno già noto alle forze dell’ordine.

Una donna di 55 anni è stata violentata nei pressi della stazione di Padova la sera del 1° settembre. La Polizia ferroviaria ha arrestato un cittadino romeno di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, rintracciato il 5 settembre all’interno dell’area ferroviaria. Questo episodio richiama alla memoria anche la violenza subita da una ragazza di 18 anni vicino alla stazione di San Zenone, Milano.

indagini su reperti

Un precedente avvenuto nell’ex aeroporto militare Gino Allegri

Oltre al caso avvenuto a Milano, l’episodio ha riportato alla mente un altro grave fatto accaduto poche settimane prima a Padova. All’interno dell’ex aeroporto militare Gino Allegri, tre cittadini marocchini avevano minacciato, rapinato e violentato una 19enne che si trovava insieme al fidanzato. L’intervento della polizia, allertata dai residenti che avevano sentito urla, aveva permesso di soccorrere la giovane e di avviare immediatamente le indagini.

Donna violentata vicino alla stazione da un romeno: i fatti

Secondo la testimonianza della vittima, aggiunge Libero Quotidiano, la sera dell’aggressione si era recata a dormire in uno stabile abbandonato insieme a due persone. Uno di loro le avrebbe offerto delle pastiglie e poi abusato di lei.

Nonostante il trauma subito, la donna ha deciso di denunciare l’accaduto e di fornire agli investigatori una descrizione dettagliata del presunto aggressore. La testimonianza della 55enne ha permesso agli agenti di risalire rapidamente all’identità del sospettato.

Il 37enne, con precedenti per stupefacenti e reati contro il patrimonio, è stato bloccato dalla Polfer proprio nella zona ferroviaria e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, successivamente trasformato in custodia cautelare in carcere.

Secondo i dati Istat, il 24,7% delle donne ha subito almeno una volta nella vita una violenza fisica o sessuale da parte di uomini che non erano partner. Nel dettaglio, il 13,2% ha riferito aggressioni da estranei, mentre il 13% da persone conosciute. Tra queste, il 6,3% da conoscenti, il 3% da amici, il 2,6% da parenti e il 2,5% da colleghi di lavoro.

Leggi anche
Omicidio Pierina Paganelli: la nuova accusa contro Manuela Bianchi è durissima

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2025 17:22

Omicidio Pierina Paganelli: la nuova accusa contro Manuela Bianchi è durissima

nl pixel